Le Camere

L'agriturismo dispone di nove camere da letto dotate di ingresso indipendente e bagno privato. Gli arredi tutti diversi tra loro, caratterizzano in modo significativo le camere e il riscaldamento a pavimento rende l'ambiente molto confortevole. Ogni stanza è dotata di TV a led 22', doppio guanciale e nelle superior letto king size. In tutta la struttura Wifi gratuito.

Le camere sono state ricavate dal vecchio ovile completamente ricostruito secondo le tecniche della bioarchitettura per essere trasformato in alloggio. 

Taverna Centomani è, dunque, il luogo di sosta ideale per chi desidera vivere un'esperienza autentica a contatto con la natura in un'azienda che ha sposato l'armonia tra ambiente, agricoltura ed alimentazione per offrire quanto di meglio produce ai suoi ospiti.

Così il poeta francese Valery Larboud nl 1904 raccontava delle sue frequenti soste in Basilicata e proprio a Centomani, nei pressi di Potenza, nello stesso sito in cui oggi rivive quell'antica tradizione di accoglienza e d ospitaità.

"…Cè una casa in rovina, casa di contadini
Disabitata; ma su di un muro , in francese,
Si legge, forse ironica, la scritta: Gand Hotel...
…mi hanno detto che il posto si chiama Centomani.
Ci sono venuto spesso nell'inverno del '03.
C'è un po' della mia vita che ho trascorso laggiù
Dimenticata, ormai, persa per sempre…
Perché non avevate cento mani per sbarrare la strada
All'uomo che ero e che non sarò più?"

(Centomani di Valery Larbaud 1904)